Protezione da esterno per ambienti sportivi
Agosto 18, 2024

Rivestimenti da esterno per ambienti sportivi

By christian cazzaro

I calciatori quando si cimentano in una partita molto sentita, difficilmente pensano ad altro che sia il match. Solitamente hanno in testa soltanto il derby che devono affrontare e vogliono a tutti i costi avere la meglio sugli avversari. Questo agonismo è davvero molto bello, visto che anche sugli spalti è possibile percepirlo. Tuttavia, questo modo di ragionare può mettere a rischio la tutela dei giocatori se il centro sportivo non è sicuro. Ecco perché alcune zone rischiose, come gli angoli e spigoli delle panchine andrebbero protetti adeguatamente con dei rivestimenti da esterno per ambienti sportivi, omologati a norma UNI EN 913.

Nella foto è possibile visionare il prodotto TecnoSoft di colore blu, installato contro dei muri situati vicino alla panchina della squadra ospite.

Il mister di una squadra calcistica, dopo aver visto i suoi calciatori sostenere un match sentito, si accorse che spesso alcune scivolat avvenivano a bordo campo. Ecco quindi, che il responsabile della sicurezza, cercò subito una soluzione chiamando Safe Sport Italia per un sopralluogo gratuito.

Lo staff competente arrivò al centro sportivo per effettuare una prima analisi, esaminando ogni area più pericolosa del posto tra cui gli angoli e gli spigoli di muro che potevano risultare abbastanza pericolosi. Venne proposta quindi l’installazione del TecnoSoft: una morbida gomma antitrauma disponibile in versione atossica. Questo è un rivestimento di protezione anticontusione dall’elevata capacità di assorbimento dell’urto. Grazie alla gomma morbida che lo costituisce, riesce a neutralizzare i colpi e diminuire al massimo la probabilità di infortuni. Inoltre, grazie al suo spessore da 20 mm riesce a coprire e nascondere perfettamente i segni di usura del supporto interessato.

L’ufficio tecnico offre ai centri dello sport una posa ad arte, vista la sua esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza. Dopo aver eseguito il taglio e la sagomatura della copertura protettiva, i tecnici fissano il prodotto con una colla potente e a presa rapida. Naturalmente, si consiglia di effettuare una pulizia saltuaria usando dell’acqua e un detergente non aggressivo, per conservare bene la protezione antiurto.

Il team di Safe Sport Italia è a disposizione per un sopralluogo gratuito in tutta Italia.Numero verde: 800 960 801 – Indirizzo di posta elettronica: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-12-23 14:12:02.