Protezioni esterne per impianti sportivi
Agosto 18, 2024

Protezioni sportive antitrauma per esterni

By christian cazzaro

Il calcio è lo sport che chiunque ama, sia guardarlo ma soprattutto praticarlo in totale relax coi propri amici. Tantissimi ragazzi infatti organizzano delle partitelle di calcetto con i colleghi di lavoro per concedersi un momento di puro relax. Anche se si tratta di un’attività non agonistica, anche questa andrebbe praticata nella massima sicurezza. Ecco perché Safe Sport Italia mette a disposizione delle protezioni sportive antitrauma per esterni, certificate a norma UNI EN 913.

Nella foto è possibile osservare il prodotto TecnoSoft di colore blu, applicato su pali e montanti di panchine a bordo campo da gioco.

Il responsabile di un impianto sportivo, si rese conto di quanto fosse scivoloso il terreno di gioco. I ragazzi, pur di non far uscire il pallone dal campo cercavano in tutti i modi di tenere il possesso palla, ma questo poteva mettere a rischio la loro incolumità. Per trovare una soluzione il più velocemente possibile, decise di chiamare Safe Sport Italia per un sopralluogo gratuito.

Dopo aver esaminato con cura ogni zona del campo calcistico, i posatori proposero una soluzione unica e di prima qualità: un morbido rivestimento protettivo in gomma EVA. Si tratta del TecnoSoft, una copertura di protezione antitrauma dallo spessore di 20 mm, in grado di assorbire l’urto notevolmente, abbassando così la probabilità di infortuni. Questo è un prodotto davvero eccellente visto che riesce a tutelare gli atleti in caso di caduta involontaria su di esso, oltre ad abbellire molto il centro sportivo con il suo colore. Infine, questa copertura protettiva resiste fortemente agli agenti atmosferici, ai raggi del sole e alla muffa.

Per installare questo prodotto la procedura è davvero molto semplice, oltre ad essere anche davvero rapida. Per il fissaggio è infatti sufficiente utilizzare una colla pennellabile a presa rapida che garantisce una lunga stabilità nel tempo. Inoltre lo staff di Safe Sport Italia suggerisce di effettuare una pulizia almeno un paio di volte al mese, per conservare al meglio la copertura protettiva. Per pulire questa protezione antitrauma ci si può avvalere di un panno inumidito d’acqua e un detergente non aggressivo.

L’ufficio tecnico è a totale disposizione per dubbi o chiarimenti. Numero verde: 800 960 801 – Indirizzo e-mail: safesportitalia@gmail.com

Originally posted 2023-12-30 22:52:11.