Le migliori coperture protettive in gomma per attività sportive
Un centro sportivo può nascondere molte potenziali insidie per gli atleti, che talvolta sottovalutano mentre si allenano o partecipano a competizioni, mettendosi a rischio di infortuni accidentali.Safe Sport Italia, un marchio leader nel settore della prevenzione in Italia, fornisce e installa da anni protezioni gomma per la sicurezza degli impianti sportivi conformi alla normativa UNI EN 913, adattabili a diverse situazioni, al fine di minimizzare i rischi di incidenti.
Quali protezioni gomma per impianti sportivi scegliere?
Esistono diverse opzioni per garantire la sicurezza di un campo sportivo, adatte a ogni tipo di superficie o elemento da proteggere. Ecco le protezioni gomma per impianti sportivi messe a disposizione da Safe Sport Italia per centri sportivi e palestre.
- TecnoSoft: una lastra realizzata in morbida gomma EVA, disponibile in versione atossica o ignifuga a seconda dell’ambiente di installazione. Con uno spessore di 2 cm, non solo protegge dagli impatti accidentali, ma nasconde anche eventuali difetti sull’elemento sottostante.
- Safe Sport 913: un materasso antitrauma imbottito di gommapiuma o polietilene espanso, composto da una superficie liscia in PVC morbido, che offre una protezione efficace agli atleti in caso di caduta. Resistente ai raggi solari e agli agenti atmosferici, è disponibile su misura e personalizzabile in colori.
- ErbaSoft: una combinazione di erba sintetica e gomma morbida, modellabile direttamente sul posto. Questo tipo di protezione si adatta facilmente alle curve e agli angoli ed è resistente al calpestio, ideale per proteggere i giocatori di calcio. Disponibile in rotoli o piastrelle con uno spessore di 15-25 mm.
Come eseguire il fissaggio dei rivestimenti protettivi in gomma?
Grazie al suo team di tecnici altamente qualificati, Safe Sport Italia assicura un’installazione impeccabile e precisa. I rivestimenti TecnoSoft ed ErbaSoft vengono applicati con una colla a rapida presa, garantendo una stabilità duratura nel tempo. I materassini antitrauma, invece, vengono ancorati direttamente alla rete metallica mediante occhielli e tasselli Fischer. Per la pulizia, è sufficiente utilizzare un panno umido e un detergente delicato, mentre per l’erba sintetica, è consigliabile utilizzare una scopa di saggina.
Per delucidazioni o chiarimenti, chiamare il numero verde: 800.960.801 o scrivere un’email all’indirizzo di posta: safesportitalia@gmail.com
Navigazione articoli
Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi. Io o un mio collega ti risponderemo nel più breve tempo possibile! ;-)