Le migliori protezioni antitrauma sportive per gli angoli e spigoli dei muretti.
Lo sport in tutte le sue forme, individuale o di gruppo, offre molti benefici: aiuta a mantenersi in forma, migliora il metabolismo e soprattutto riduce lo stress. Ovviamente non bisogna dimenticare una cosa fondamentale nell’eseguire esercizi motori, ovvero rendere sicuro l’ambiente dove si svolgono queste attività con dei prodotti antitrauma e antiurto. Nello specifico possiamo pensare ad esempio a quegli elementi situati nell’area perimetrale di gioco, che si possono rivelare parecchio pericolosi. Ecco che un’azienda come “Safe Sport Italia”, ha realizzato degli angolari protettivi antiurto per i muretti situati nella zona di fondo campo.
In foto è possibile visionare il prodotto “TecnoSoft” di colore bianco, installato su un muretto di una società calcistica amatoriale.
Il capitano della squadra locale, dopo aver svolto un match abbastanza importante, si accorse che gli interventi fallosi erano all’ordine della serata e le probabilità di infortunio di conseguenza aumentavano. Decise dunque di confrontarsi con il presidente societario per trovare una soluzione per cercare di limitare il più possibile eventuali situazioni spiacevoli. In quell’istante, vollero contattare “Safe Sport Italia”, un’azienda esperta nell’ambito della prevenzione e della sicurezza.
Sul posto giunse un team di tecnici professionali che analizzarono subito le varie aree di quel centro sportivo e dopo un accurato sopralluogo gratuito, arrivarono alla conclusione di installare una morbida gomma espansa per i muretti situati nella zona di bordo campo. Questo tipo di protezione antitrauma, certificata a norma UNI EN 913, è in grado di ridurre al minimo i danni in caso di impatto su di essa. Una proprietà abbastanza importante è sicuramente la sua resistenza al gelo, ai raggi UV ed agli agenti atmosferici, così da non andare a scolorirsi in breve tempo. Allo stesso tempo, vanta anche di un’installazione a regola d’arte eseguibile in modo facile tramite una colla potente a presa rapida; per la pulizia invece si può adoperare un panno umido e un detergente neutro.
Per richiedere maggiori informazioni o delucidazioni, chiamare il numero verde: 800.960.801, oppure scrivere un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com.
Originally posted 2022-08-19 05:33:00.
Navigazione articoli
Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarmi. Io o un mio collega ti risponderemo nel più breve tempo possibile! ;-)