Esplora le caratteristiche delle protezioni bordo campo sportivo da calcio e calcetto
I giocatori, nel momento in cui sostengono delle partite di calcio, pensano solamente a divertirsi a vincere. Questa è una mentalità corretta da agonista, che però può mettere a rischio l’incolumità dei calciatori in caso di cadute involontarie. Proprio per questo motivo andrebbero installate delle protezioni bordo campo sportive di sicurezza per campi da calcio e calcetto, a norma UNI EN 913.
In foto è possibile visualizzare il prodotto TecnoSoft di colore verde, installato contro il muro di un campo da calcetto di Torino.
Durante un sopralluogo, lo staff di Safe Sport Italia, notarono subito che lo spigolo vivo del muretto poteva causare grossi danni in caso di cadute accidentali. Proprio da questo primo sopralluogo gratuito nacque l’idea di installare una lastra murale in gomma soffice.
Il TecnoSoft è la soluzione ideale per proteggere i muri di qualsiasi dimensione di palestre o impianti sportivi all’aperto. Questo rivestimento protettivo è perfetto per mettere in salvo gli atleti da eventuali contusioni contro il muro di una palestra. Grazie al suo spessore, questo prodotto riesce a neutralizzare gli impatti, diminuendo molto la probabilità di infortunio. Infine, lo staff permette di personalizzare totalmente la protezione con svariati colori o aggiunte di loghi.
Per il fissaggio di questo articolo, il team tecnico di Safe Sport Italia ricorre all’utilizzo di una colla potente a presa rapida. Questo elemento garantisce una lunga durata del prodotto, dopo averlo tagliato e sagomato su misura. Infine, per una buona conservazione dei pannelli di rivestimento murale è consigliato eseguire una pulizia saltuaria con un panno inumidito d’acqua e un detergente non aggressivo.
L’ufficio tecnico è a disposizione per dubbi o chiarimenti, telefonando al numero verde: 800 960 801 o mandando un’email a: safesportitalia@gmail.com
Originally posted 2024-07-11 13:21:20.