Muretto con materassini di colore blu in gomma spugna
Agosto 18, 2024

Materassini in gomma spugna per campi sportivi

By christian cazzaro

Le morbide protezioni sportive antitrauma imbottite per attività sportive.

Quando pensiamo al calcio, ci vengono subito in mente i giocatori che corrono veloci col pallone da una parte all’altra del campo, senza pensare ai pericoli che potrebbero incontrare. Ovviamente lo sportivo mentre si allena oppure mentre disputa un match importante, non si preoccupa di ciò che lo circonda, bensì aumenta la sua prestazione fisica per riuscire a battere l’avversario. Ma si sa che negli impianti sportivi, in modo particolare a bordo campo, vi sono le reti con relativi muretti che dividono appunto le zone di tutto il centro. Questi supporti andrebbero messi in sicurezza con una protezione antitrauma specifica: un morbido materasso di protezione antiurto imbottito di gomma spugna, omologato a norma UNI EN 913.

Nella foto è possibile visionare il prodotto “Safe Sport 913” di colore blu, installato contro la rete metallica di un campo da calcio.

La squadra locale, a seguito di un derby molto sentito, si accorse che i rischi di infortunio erano davvero elevati a causa del terreno di gioco piuttosto scivoloso. Decisero quindi di rivolgersi al presidente della società, per trovare una soluzione rapida al problema, scegliendo il marchio “Safe Sport Italia”, esperto nel settore della prevenzione e della sicurezza.

A seguito di un sopralluogo gratuito, vennero installati dei materassi protettivi antitrauma, imbottiti di gomma spugna. Questo prodotto unico e innovativo a superficie liscia e piatta è capace di ridurre notevolmente la probabilità di infortunio in caso di scontro su di esso. È altresì possibile scegliere uno dei tanti colori disponibili in assortimento, così da rendere il centro dello sport più accogliente ed inoltre, vanta di una forte resistenza ai raggi solari e agli agenti atmosferici. Il fissaggio di questa protezione antitrauma è molto semplice ed avviene per mezzo degli occhielli e Fischer direttamente sulla rete metallica; per la pulizia invece, è sufficiente ricorrere a un panno imbevuto d’acqua e un detergente neutro.

L’ufficio tecnico è reperibile per fornire maggiori informazioni o dettagli, chiamando il numero verde: 800.960.801, oppure scrivendo un’email all’indirizzo: safesportitalia@gmail.com.

Originally posted 2022-08-19 05:33:00.